STATUTO
Lo Statuto disciplina termini, principi essenziali e norme di organizzazione e funzionamento della Società.


pdf-iconStatuto E-NOVIA SPA al 20.12.2017


CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione, istituito con delibera assembleare del 26 aprile 2017, si compone di nove Amministratori coerentemente con le Pattuizioni Parasociali vigenti e con lo Statuto della Società.


COLLEGIO SINDACALE
Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto nonchè sul rispetto dei princìpi di corretta amministrazione e delle leggi e normative in generale. Il Collegio Sindacale in carica è stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 26 aprile 2017 per la durata di tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019.

COMPOSIZIONE
Nome Carica
Sergio Privato Presidente
Angelo Miglietta Sindaco Effettivo
Gianluca Panizza Sindaco Effettivo
Francesco Stancampiano Sindaco Supplente
Giuseppe Michele Armentano Sindaco Supplente


COMITATI
Il Consiglio di Amministrazione di e-Novia S.p.A., ai sensi dello Statuto e dei Patti Parasociali vigenti, può costituire commissioni o comitati interni con funzioni istruttorie, consultive o di coordinamento, determinandone le competenze, gli eventuali poteri e la retribuzione ed eventualmente approvando un regolamento che ne disciplini il funzionamento.
Con delibera consigliare del 26 aprile 2017, la Società ha provveduto all’istituzione dei seguenti Comitati, fissandone nei limiti di legge i relativi poteri e compiti, nonché il numero di componenti e le norme di funzionamento.

  • Il Comitato per la Remunerazione: dotato di poteri istruttori, consultivi e propositivi in relazione agli aspetti remunerativi della Società; e
  • Il Comitato Investimenti: il quale supporta il Consiglio di Amministrazione in materia di investimenti (industriali, strategici, finanziari) relativi alla costruzione e allo sviluppo della proprietà intellettuale nonché alla valorizzazione delle partecipazioni della Società

REVISORE LEGALE
L’attività di revisione contabile è affidata ad un Revisore Legale Unico iscritto all’albo dei Revisori e nominato dall’Assemblea dei Soci in data 26 aprile 2017.

MODELLO 231
Con l’obiettivo di prevenire il rischio di commissione dei reati indicati dal D.Lgs. 231/2001, e-Novia S.p.A. ha adottato, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 22 febbraio 2018, un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo e relativo Codice Etico nonché la predisposizione di un sistema strutturato di procedure e di attività di controllo. e-Novia S.p.A., conscia che l’adozione e l’efficace attuazione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo si pone come necessaria integrazione delle regole di Governance, si ripromette di modificare e/o integrare il Modello qualora se ne presentasse la necessità e in ogni caso al fine di adeguarlo a successive modifiche normative.


pdf-iconCodice Etico
pdf-iconModello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231_2001 – Parte Generale